AVVOCATO GIANCARLO P. PEZZUTI
AVVERTENZE


Il presente sito, curato dall'Avv. Giancarlo P. Pezzuti non costituisce in alcun modo un mezzo di pubblicità occulta o palese, bensì un mero servizio di informazione sulla attività professionale dello stesso, secondo correttezza e verità, nel rispetto della dignità e del decoro della professione e degli obblighi di segretezza e di riservatezza, così come disposto dal Codice Deontologico Forense vigente.
ALTRE ATTIVITA'

Dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita nel 1996 presso l'Università Federico II di Napoli, ha svolto il tirocinio forense presso lo studio legale penale "Pietro Costa".
Nel medesimo periodo ha iniziato a collaborare con la sede napoletana dell'ufficio legale di ARCI NA, coordinato dall'Avv. Liana Nesta, e con altre realtà associative tra cui Legambiente, Lega Obiettori di Coscienza, Caritas, Manitese, Amnesty International, Emergency, Assopace, Associazione Senegalesi di Napoli.

Ha collaborato alla fondazione dell'associazione "Divenire" e della Cooperativa "Novalis" per il supporto dei minori a rischio devianza.

Nel 2008 ha fondato l'associazione VOLODIRITTO per la tutela dei diritti umani, di cui è l'attuale segretario.
www.volodirittoonlus.org

E' socio della cooperativa " 'E pappece " di Napoli per il commercio equosolidale e del SCI (Servizio Civile Internazionale), con cui ha svolto esperienze di volontariato e di cooperazione in Italia e all'estero.

Nel 2000 ha partecipato al 2° corso Nazionale per "Operatori di emergenza umanitaria" organizzato dall' ASI in collaborazione con A.C.N.U.R. e il Dipartimento della Protezione Civile.
Ha partecipato a incontri sui temi del pacifismo, della legalità, dell'emarginazione sociale, del disagio giovanile e dell'immigrazione
Nel luglio del 2000 ha partecipato, in qualità di osservatore, alla Conferenza Intergovernativa di Roma sull'istituzione della "Corte Penale Internazionale" e nel 2001 allo Strategy Meeting della "Task Force" per l'istituzione della Corte Penale Internazionale organizzato da "No Peace Without Justice".

Nel 2001 ha fondato ed è stato componente del Consiglio Direttivo dell’ “Istituto Forense per la Difesa dei Diritti Umani ”, presso il Cons. Ord. degli Avvocati di Napoli.

Ha svolto attività didattiche presso centri formazione e istituti di istruzione superiore.


Collabora con:
l'Istituto Meridionale di Scienze Forensi IMESF

l' associazione cameradigiustizia www.cameradigiustizia.com
Copyright 2009-2013 OwnEditor All Rights Reserved.